top of page
  • Immagine del redattoreAmaSoglian News

Progetto Erasmus: una settimana assieme agli slovacchi

Durante la permanenza degli slovacchi nella nostra scuola (14, 15, 16 Maggio) organizzato dalle prof slovacche e le nostre prof d’inglese (Parente serena e Milena Marcoccia)  abbiamo svolto molte attività con diverse nostre classi, cominciando con un tour della scuola, guidato da alcuni alunni.

Verso le 11:00, dopo una breve pausa, hanno fatto un incontro nel laboratorio di scienze e in un'altra aula con la classe, dove hanno estratto il DNA a una banana e fatto esperimenti sulla densità; si sono divertiti tantissimo.


Il giorno dopo è stato il turno di una gita all museo dell’arte (GNAM). I ragazzi sono stati divisi in 2 gruppi: quelli della nostra scuola erano con una guida in italiano, mentre gli slovacchi avevano una guida che parlava della loro lingua. Dopo di che hanno camminato per la piazza del popolo e sono arrivati alla fontana di Trevi (di cui vi abbiamo parlato qui). Durante la settimana ci sono stati altri eventi organizzati con i ragazzi, come un cineforum e un'attività di tecnologia.



Durante un'ora del webmagazine, inoltre, abbiamo anche sfruttato l'occasione per fare delle piccole interviste ai ragazzi, ovviamente in inglese, cercando di conoscere le loro passioni, cosa è piaciuto loro dell'Italia e della nostra scuola. Non è stato facile, anche perché avevamo paura di sbagliare, ma è stato un momento comunque di confronto che ci ricorderemo sicuramente.







Comentários


bottom of page