top of page

Una galassia di frutta

  • Immagine del redattore: AmaSoglian News
    AmaSoglian News
  • 18 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

Da oggi è possibile gustare una macedonia di frutta astronomica!

No, purtroppo è impossibile, però vi possiamo spiegare la grandezza dei pianeti del Sistema Solare, paragonandoli alla frutta.

Il piccolo Mercurio

Mercurio, con il suo diametro di soli 4879,4 km ,sarebbe una piccola ciliegia e la sua somiglianza non è dovuta solo alle dimensioni ma anche al colore simile al pianeta.


Passata di Venere

Venere, il secondo pianeta per ordine di distanza dal Sole, sarebbe un pomodoro che proprio come un pomodoro sembra dolce ma può nascondere un gusto deciso.

torta di fragole per la terra

la terra, con il suo grande migliore amico luna, è l'unico pianeta dove abitano tutte le specie viventi che conosciamo. Per festeggiare il suo compleanno, ogni anno gli dedichiamo una squisita torta alle fragole


vino di uve viola

Marte con la sua velocità di rotazione attorno al proprio asse è molto simile a quello del nostro pianeta e anche il suo giorno solare :24h e 39min. con le sue lune, che sono 2, si può fare un vino di ottima qualità.


spremuta di Giove

Giove, misurando 71.492km, possiede un campo magnetico molto forte, ma con i poli invertiti rispetto a quello terrestre. Se tu potessi portare una bussola su Giove, l'ago magnerebbe il sud al posto del nord.


pera-turno

Il telescopio di Keck rivela che dagli anelli di saturno piovono gocce d'acqua. Questa è una scoperta che aiuterà agli scienziati a comprendere la rivoluzione del pianeta !


mela atomica

gli scienziati hanno spiegato che su pianeti gassosi e ghiacciati come Nettuno ed Urano, il carbonio può unirsi in un cristallo a causa delle temperature e delle pressioni ultra elevate nelle profondità dell'atmosfera


nettuno in confettura

il suo nome era dedicato al dio romano del mare e il suo simbolo è un tridente stilizzato. La presenza di nettuno fu scoperta prima matematicamente e poi otticamente




Commentaires


bottom of page