top of page
  • Immagine del redattoreAmaSoglian News

La storia di Annalisa..."scientificamente"


Annalisa è la cantante famosa che ha partecipato quest'anno a Sanremo con la canzone SINCERAMENTE, Ma sappiamo la sua vita? Oggi ve la spiego io!

Annalisa, nata il 5 agosto 1985, fin da piccola amava la musica, infatti partecipava a concorsi e suonava la chitarra classica.


Tra il 2001 e il 2003, inoltre, mette a frutto la sua passione per la scrittura, partecipando al Premio dedicato a Gabriella Richeri Mazzarelli "Voci di Liguria", Al Premio "Sincerità" di Biella e al premio dedicato al tema della stazione organizzato dall'Associazione Nazionale Ex Deportati, che le permette di vincere un viaggio studio nei luoghi di deportazione nazista. 

Ma non c’è solo la musica e la scrittura nella testa di Annalisa. 

“Sia in fisica sia in matematica ci sono princìpi che ritrovo nella vita”

Già, Annalisa, infatti, è laureata in Fisica e in una delle interviste tempo fa ha detto: “Mi piace il principio di indeterminazione di Heisenberg”. perché anche se riguarda atomi e molecole, lo vede simile a quanto succede nella propria vita: non si può sapere con precisione quello che succede in un determinato momento se sei concentrato a fare altro.


La sua passione per le scienze dura da tempo e è diventata anche divulgatrice scientifica. Nel 2015 e nel 2016 ha condotto infatti su Canale 5 'Tutta colpa di Einstein” “Quelli del Cern' e Tutta colpa di Galileo”, programmi dedicati alla fisica. 


“Il mio amore per la scienza non è un segreto, ho trovato anche il tempo di laurearmi in fisica tra una lezione di musica e l'altra”.

Un esperimento che ad esempio possiamo trovare è Tutta colpa di Darwin - Estrazione del DNA... di Annalisa!



Pensate che giusto qualche giorno fa abbiamo fatto lo stesso esperimento anche noi!


Annalisa è inoltre molto attenta all'ambiente e ha fatto un appello sulla bomba atomica molto emozionante.


Ve lo sareste mai aspettato canticchiando una semplice canzone? Ora sapete che Annalisa non è una cantante comune, ma è una ragazza che segue i suoi sogni,


コメント


bottom of page