ENGLISH THEATRE: it's amazing!
- AmaSoglian News
- 4 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Lunedì 17 Febbraio abbiamo assistito al teatrino in inglese con attori madrelingua.
In questo spettacolo ci sono state diverse storie. Tra un racconto e l' altro, uno dei quattro attori veniva per farci un breve intrattenimento.
La prima scena è ambientata in una pizzeria, dove un giovane pizzaiolo aiuta un suo caro amico di nome Steven a fare la proposta di matrimonio alla sua ragazza Agata. Steven è molto preoccupato così il suo amico pizzaiolo lo aiuta in tutti i modi, a volte anche originali, per fargli fare buona figura. Il pizzaiolo prima cerca di nascondere l'anello nella pizza, poi viene perso, poi addirittura rischia di essere ingerito dalla ragazza, che deve scappare in ospedale.
Nella seconda storia l'ambiente è una gelateria (la gelateria di Giovanna): gli attori hanno coinvolto direttamente un nostro compagno che è stato scelto per essere "l'uomo della sicurezza". Durante la storia arrivano tre clienti abbastanza scorbutici che volevano cibi non offerti in quella gelateria e il nostro compagno doveva aiutare a cacciare ogni vario cliente.
Nel terzo e ultimo episodio due nostri compagni sono stati scelti per fare il cameraman per tenere in mano la cinepresa. Il regista aveva convocato due attori, Lady Gaga e Tom Cruise, per girare una scena d'amore. Gli attori però non riescono a usare l'intonazione e la passione giusta e quindi la scena viene ripetuta più volte.
Tutte queste storie hanno avuto dei momenti divertenti, ma soprattutto è stata un'occasione per sentire nuovi vocaboli, immergersi nel mondo teatro e cercare di comprendere meglio la lingua.
Tra una storia e l'altra ci facevano fare dei giochi per tenerci occupati mentre cambiavano la scenografia. Inoltre dopo tutto lo spettacolo uno degli attori è venuto in classe nostra per farci fare dei giochi finali.

Comments