top of page
  • Immagine del redattoreAmaSoglian News

Cronache dell'Open Day

Lo scorso 17 dicembre nei locali del nostro istituto si è svolto l'Open day. I genitori della scuola dell’infanzia e delle classi quinte hanno assistito alla presentazione dell’offerta formativa della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado al plesso Amaldi, attraverso mini attività laboratoriali di coding, musicali, tecnologiche e in ambito umanistico-linguistico, e ascoltato l'esibizione del Piccolo Coro Kol Rinà, affiliato alla Galassia dell’Antoniano di Bologna.

Ecco la testimonianza di una degli alunni che hanno animato queste attività.


Sin da piccola, ho sempre ammirato le persone che parlano davanti a un pubblico. Anche quando andavo a seguire l’open day della suola elementare, ho visto le maestre e gli alunni più grandi che ci presentavamo la loro scuola. Ho subito pensato che fossero delle persone molto coraggiose e desideravo fare anche io questo.

Così, a dicembre di quest’anno, la mia professoressa di Lettere ci ha proposto di partecipare all’Open day e di presentare dei lavori che abbiamo svolto durante l’anno scolastico. All’inizio pensavo di non poterlo fare, perché sarei dovuta andare lo stesso giorno a visionare il mio futuro liceo scientifico, il Pasteur; ma poi ho parlato con mia madre, che mi ha detto che potevamo andare via prima dal liceo e che sarei potuta andare anche all’open day della mia scuola media.

Così, il sabato mattina, mi sono svegliata abbastanza presto e, dopo essere stata al Pasteur, sono andata all’Amaldi. La professoressa, due mie compagne e altri alunni mi stavano aspettando. Siamo saliti nell’aula in cui dovevamo presentare i nostri lavori sui Promessi Sposi; ogni minuto che passava l’ansia cresceva sempre di più. Io sono stata la prima a ripetere e, quando sono entrati i genitori, avevo la sensazione di essermi scordata tutto quello che mi ero preparata

insieme alla prof.


Ma alla fine è andato tutto bene; è stata un’esperienza molto bella, che non scorderò mai.


E, adesso, guardaci e ascoltaci mentre ci esibiamo:


Comentários


bottom of page